Un Matteo Salvini d’annata (ma non inedito) quello scoperto da Striscia la notizia in onda ieri sera. Al leader della Lega pare piacciano proprio i quiz televisivi.

Se da poco più che adolescente partecipò al quiz di Rete4 “Doppio Slalom” condotto da Corrado Tedeschi, nel 1993 il segretario del carroccio si lanciò nell’avventura televisiva de “Il pranzo è servito” storico programma di Corrado condotto su Canale 5 da Davide Mengacci.

Mi chiamo Matteo Salvini e sono nullafacente” questa la sua presentazione. Salvini, all’epoca studente universitario, sbarcò nella “Roma ladrona” per tentare di fare cassa, tra le varie prove a cui venne sottoposto, ironia della sorte, un rebus che tutt’oggi si rivela molto attuale, l’argomento? Le tangenti. Rebus indovinato al primo colpo dal concorrente Salvini con una battuta finale non proprio degna di un leghista: “Vengo da Milano (sulle tangenti ndr) ne so qualcosa”.

Dopo Matteo Renzi alla “Ruota della Fortuna” e Salvini a “Il pranzo è servito” aspettiamo trepidanti che esca fuori anche il filmato del provino di Alessandro Di Battista ad “Amici di Maria De Filippi”.

Il video di Matteo Salvini a Il pranzo è Servito lo trovate qui