In occasione del MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero che avrà luogo a partire dal 31 agosto nel quartiere fieristico di Rho Fiera, anche Castañer presenterà le sue novità con le proposte per la prossima Primavera/Estate 2015.

Per questa nuova linea, il brand trae ispirazione da due temi fondamentali:  il mito di Memphis e lo swimwear anni cinquanta.

Una serie di colori intensi e pezzi iconici celebrano lo stile che ha segnato gli anni ’80. Per la classica platform del marchio sono state scelte delle linee smussate e una combinazione tra iuta naturale e tessuti dai pattern geometrici, mentre per l’espadrille la zeppa viene ricoperta da vera pelle stampata ad effetto. La palette dei colori vede toni saturi, estivi e brillanti del rosso-arancio, giallo limone, verde mela e blu elettrico.

La seconda parte della collezione, ispirata allo stile swimwear anni ’50, vede le tonalità classiche interpretate secondo un mood femminile espresso in dettagli come fiocchi e nastri e dove le zeppe vengono rivestite di iuta e morbido velluto. Per le stampe il brand opta per le righe e motivi navy, mentre per i colori spiccano le nuances del rosa pallido, beige sabbia, taupe, fino classico bianco, rosso e blu per seguire il tema nautico.