L’appuntamento per tutti gli appassionati di calzature è con theMICAM, dal 2 al 5 marzo a Milano con le novità delle migliori collezioni internazionali per l’Autunno/Inverno 2014/2015.

Saranno 1.589 le aziende da tutto il mondo a theMICAM, su una superficie di oltre 68.000 mq. Quest’anno la manifestazione vede alcune new entry tra i brand, tra cui il marchio made-in-Italy Patrizia Pepe. Si tratta invece di una riconferma per la collezione firmata Paris Hilton, con uno spazio espositivo più grande e rinnovato.

Oltre al momento business in fiera, le calzature saranno protagoniste in centro città con theMICAMpoint, uno spazio dedicato a chi le scarpe le indossa, le ama e soprattutto vuole sempre saperne di più (foto by InfoPhoto).

Tra i temi di quest’anno, verrà esplorata la centralità della calzatura nella vita dell’uomo in tutte le sue attività: lavoro, tempo libero e famiglia. Un legame ancora più significativo nell’anno che celebra a livello europeo la conciliazione tra famiglia e lavoro e il 20° anniversario dell’anno internazionale della famiglia. Le calzature accompagnano passo passo la vita di ogni individuo e il suo cammino: proprio per questo è fondamentale avere scarpe belle e allo stesso tempo rispettose della salute dell’uomo, dell’ambiente, dell’economia e del benessere sociale. Le calzature sono inoltre un elemento di emozione e di creatività e per questo regalano inaspettate relazioni con diverse espressioni artistiche, ad esempio la fotografia, il cibo o ancora il cinema.

Orari:

Domenica 2 Marzo 2014 – Dalle 9.30 alle 19.00

Lunedì 3 Marzo 2014 – Dalle 9.30 alle 19.00

Martedì 4 Marzo 2014 – Dalle 9.30 alle 19.00

Mercoledì 5 Marzo 2014 – Dalle 9.30 alle 16.00

(Clicca qui per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione).