Come ogni anno arriva il TheMicam, ovvero il salone internazionale della calzatura, che quest’anno per l’edizione 2013, che avrà luogo a Fiera Milano di Rho dal 15 al 18 settembre presentando le collezioni per la primavera/estate 2014, riserverà un intero spazio al rock.

Si tratta di una vera e propria novità quella della prossima edizione: un’iniziativa chiamata “Foot Rocker” che è stata realizzata in collaborazione con “Rolling Stone“, il famoso magazine di musica rock . Proprio a Foot Rocker sarà dedicato un intero padiglione, location adibita per testimonianze, videointerviste, dritte sugli stili più young fashion del momento e i brand più street style presenti proprio al TheMicam.

Insieme all’iniziativa e al padiglione dedicato con tutte le attività al suo interno incluse, è stato previsto anche un concorso, il concorso Foot Rocker: l’anima più ribelle del TheMicam attraverso questo concorso si rivolge soprattutto ai giovani, ma anche alle agenzie formative che operano nel settore moda e calzaturiero. Il vincitore riceverà in premio il ‘Foot Rocker Award‘, ovvero  uno stage di sei mesi presso un’azienda calzaturiera.

L’appuntamento con il  TheMicam è dunque fissato a settembre: sarà possibile trovare oltre 1.600 espositori ognuno dei quali presenterà le proprie collezioni su oltre 68.000 metri quadrati di esposizione.

Tutte le amanti delle scarpe sono avvisati!

(Seguite Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)