Dopo aver creato i primi e unici occhiali da sole in gomma colorata con lenti intercambiabili, AL e RO design propone una nuova collezione in acetato: la Formal Collection.

La materia prima utilizzata è l’acetato di altissima qualità che grazie alla sua modellabilità e alle sue combinazioni infinite di forme e colori, è stato possibile creare prodotti unici nel loro genere.

AL e RO design, infatti, propone 3 modelli per la collezione da sole in 28 combinazioni modelli/colore e montatura/colore lenti e 3 per il vista, per un totale di 10 combinazioni modelli/colore montatura.

La produzione è totalmente artigianale eseguita esclusivamente con macchinari ad uso manuale (100% Handmade in Italy). La lavorazione consta di 72 fasi; non esiste l’automatismo totale per cui l’apporto della mano dell’uomo è fondamentale.

Formal Collection, ovvero una collezione formale e classica, capace però di far emergere la creatività e la personalità di AL e RO design.

Classicità e originalità si fondono per dare origine a pezzi unici, conferendo al brand la capacità di creare prodotti innovativi e sempre alla moda.

Siete pronti a guardare le tendenze con “occhi diversi?”

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

Mido Milano 2014, le info utili sulla mostra internazionale dell’ottica

Fay, la sfilata alla Milano Moda Donna