Il Mido Milano 2014 (clicca qui per avere tutte le info utili) è ormai alle porte e migliaia di brand del settore preparano le loro esposizioni. Tra questi ci sarà anche Happiness Shades, presentato da Optimistic, azienda nata nel 2012 da due giovani ottici appassionati di fashion design il cui obiettivo è di ideare, produrre e distribuire occhiali di pregio, con carattere contemporaneo e ricercato.

Happiness Shades è tutto questo: contemporaneità, ricercatezza soprattutto nel design, nei toni e qualità dei materiali utilizzati, senza mancare di un tocco raffinato.

Per la nuova collezione si punta soprattutto sul modello unisex. Partendo da Plate, caratterizzato da uno stile fortemente anni ’80, con struttura solida in acetato di cellulosa e aste con ribattura in metallo accompagnate dal logo H e lenti in materiale organico infrangibile. Proposto nelle varianti più disparate è disponibile in Flowers, in acetato nero con stampa all-over dai motivi floreali abbinato a delle lenti specchiate rosse. Simile a questa la versione Black Flowers, sempre in acetato nero ma con stampa fiorata solo all’esterno e abbinato a lenti grigie sfumate. Per la variante Havana invece è stato scelto un colore in acetato marrone con lenti sfumate nello stesso tono. Un look decisamente più particolare il modello Marijuana, in acetato trasparente con all’interno stampe di foglie di canapa abbinate a lenti specchiate nello stesso tono.

Sempre unisex il modello Circle, palese rivisitazione del modello tondo stile Hippie degli anni ‘60/’70. In metallo color oro brunito è composto da un telaio leggero e ponte flessibile, con una particolare a forma ad osso sul terminale dell’asta. Per questo modello le lenti sono disponibili in tre varianti di colore: arancio, verde, blu e grigio/verde ed è disponibile anche nella variante da vista.

Di stampo più femminile invece la linea Spirit, con un design estremamente vintage. Caratterizzato da linee decise smussate in acetato di cellulosa, è composto da un frontale in nylor e un filo in nylon che sorregge la parte bassa della lente. Anche questo modello viene presentato in più varianti. Da Teschi Rosa, in acetato con lenti viola rosate abbinato al grigio scuro della montatura viene sfumato nel rosa trasparente, rendendo così visibile in controluce un motivo camouflage con piccoli teschi in trasparenza. Per Teschi Blu il motivo ed il materiale rimangono gli stessi solo che viene proposto in grigio scuro sfumato nel blu, con abbinate lenti grigie piene in grado di offrire un’ottima protezione dal sole più intenso. Anche per questo modello viene proposta la variante Havana, sempre con le stesse lenti e tonalità viste per il modello Plate. Per la variante Maggi viene proposto un look particolare dato dalla base bianca della montatura sulla quale viene posta una stampa all-over con ritratti di personaggi famosi in versione teschio. Realizzato in acetato nero questo modello è abbinato a delle lenti sfumate grigie.

Se invece si vuole puntare su un modello ancora più femminile c’è Meow, con forma a farfalla e aste alte volte a valorizzare le stampe animalier sviluppate apposta per questo modello. Con anima punk rock anche in questo caso si hanno delle varianti, partendo da quelle zebrate, in rosso-nero o blu-nero, ambedue abbinate a delle lenti sfumate sui toni del grigio. Vengono proposti poi altri due modelli, uno in stampa leopardata con lente piena grigia e uno in acetato marrone scuro all’esterno con stampa leopardata all’interno, il tutto abbinato ad una lenta piena grigia.

Tutte queste novità verranno esposte presso il Padiglione 24 stand M23.

Ecco tutti i modelli: