E’ il lame’ il vero protagonista della collezione Anteprima primavera-estate 2014: giacche e pantaloni dorati e argentati dall’effetto metallico, per uno stile forte e d’ impatto. Le forme sono ampie, le bluse svasate e i pantaloni a palazzo scendono morbidi fino alle caviglie. Izumi Ogino crea una collezione pensata per una donna sofisticata, che ama l’eccentricità, sì, ma senza eccessi.

L’effetto metallico rappresenta chiaramente il trend principale sul quale Anteprima punta maggiormente, ma anche la rete gioca la sua parte: tra le proposte da sera, gli abiti si fanno più audaci e aggressivi con abiti lunghi fino alle caviglie, di rete, con un gioco di vedo/non vedo sexy al punto giusto.

Le candide tonalità del rosa cipria, bianco, verde acqua, sono a contrasto con il nero lucido, il turchese e l’argento metallico, l’oro. L’hairstyling vuole il viso libero dai capelli, i quali vengono raccolti all’indietro con una cotonatura che va formare un’acconciatura elegante e rock allo stesso tempo. I sandali sono a punta e dal tacco vertiginoso, mentre  le borse , di piccola e media grandezza, brillano grazie a frange scintillanti ma  molto delicate.

Il capo da avere assolutamente? La mantella trasparente. Must have assoluto!

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode!