Siamo tutti pronti per questo 52° Salone del Mobile che si terrà dal 9 al 14 Aprile a Rho Fiera… Ma gli appuntamenti più divertenti saranno al Fuorisalone, con party, feste e presentazioni!!!

Quest’anno anche i brands del fashion si sono uniti al Design, unione perfetta e spettacolare, ne vedremo di belle.

Milano, dopo la Fashion week, è nuovamente protagonista di questa fantastica settimana, dove vedremo le notti animate del Fuorisalone, con musica, tecnologia e food… Attenzione … Di notte balliamo, ma durante il giorno ci saranno tante mostre, allestimenti e installazioni da non perdere… Una grande novità di questo Fuorisalone del mobile è una nuova location: dopo Lambrate, Brera e zona Tortona, arriva via Paolo Sarpi con la nuova denominazione “Sarpi Bridge”, sicuramente rivolta al design orientale!!!

Vi ricordo inoltre che dal 7 al 14 aprile si entra gratis in tutti i musei civici di Milano… Allora cosa state aspettando… Spero di incontrare qualcuno di voi in giro… Io sarò quasi ovunque… Peccato che non esiste il teletrasporto!!!! Diamo il via a questa design week, cool e festaiola…

Ecco cosa consiglio:

Golden Point Flash mob: evento organizzato da Goldenpoint e RTL 102.5 in occasione della nuova campagna di comunicazione 2013. Sabato 13 aprile alle ore 16.30 a Milano, in via Tortona 21 (davanti al ristorante Boccino), Goldenpoint farà ballare le gambe di tutte le donne: l’appuntamento più fashion del Fuorisalone 2013! Fino al 12 aprile sulla pagina Facebook di Golden Point, ci sarà un video tutorial con i passi da eseguire per dare la possibilità di esercitarsi con le proprie amiche ad imparare la coreografia per poi inviare foto e filmati delle vostre prove. L’hashtag  da utilizzare è #EnjoYourstyle. Sicuramente da non perdere!!!

Authentic Beauty by ASUS: anche quest’anno ASUS rinnova l’appuntamento con la Milano Design Week, sarà protagonista con un proprio spazio espositivo nel cortile di Opificio 31 (via Tortona 31) e in qualità di Main sponsor per Fuorisalone.it, Brera Design District e partner del Temporary Museum di Superstudiopiù. Authentic Beauty costituisce il concept della presenza di ASUS, emblema della bellezza che si svela in tutta la sua forza e capacità espressiva, sintesi della ricerca funzionale e di design che si riconfermano elementi distintivi dei prodotti ASUS: smartphone, tablet, notebook, All-in-One, monitor, desktop ed accessori nelle molteplici forme e declinazioni proposte, tutti sviluppati con l’obiettivo unico di rendere sempre più ricca ed appagante la vita digitale degli utenti.

Con smart ebike alla scoperta dei ‘best kept secret’ milanesi, Smart ebike si conferma icona metropolitana e sceglie il Salone del Mobile per un tour a zero emissioni attraverso gli hot spot più significativi del panorama urbano milanese. Un inedito itinerario in sella ad ebike che, dal 9 al 14 aprile, porterà appassionati del design ad esplorare luoghi simbolo milanesi. Si parte dalla Fabbrica del Vapore, in Via Giulio Procaccini 4, per pedalare alla scoperta delle sculture di Giorgio di Chirico al Parco Sempione. Il percorso, articolato in 10 tappe, continua verso la loggia di Piazza dei Mercanti e prosegue per Cascina Cuccagna, incubatore di numerosi progetti di design ecofriendly. Con ebike smart offre una nuova soluzione di mobilità a zero emissioni ideale per una città come Milano, che sempre più ama le due ruote ‘ecologiche’.

TORTONA DESIGN WEEK - Il bagno di folla in zona Tortona è un classico. E a Superstudio Più, che ancora una volta si trasforma nel Temporary Museum for New Design, non si può non passare. Tanto più che quest’anno resta aperto tutte le sere fino alle 23 (dal 9 al 13). Più tempo, quindi, per girare tra mostre e stupefacenti installazioni di star del design e di grandi marchi come Hyundai, Samsung e Alcantara.

ZONA NAVIGLI - Due novità in zona Navigli. The Magazzini, uno spazio allestito da Heineken in via Valenza, vero e proprio covo di giovani creativi, fra cui le guest star Joshua Davis e Matt W Moore, autore di una spettacolare installazione all’esterno. Andateci all’ora dell’aperitivo per bere una birra in compagnia di designer inglesi e olandesi, partecipare a performance e workshop, curiosare, ma anche acquistare direttamente i pezzi in mostra nell’area espositiva. L’altra novità è alla Darsena: migliaia di rane, coloratissime, in plastica atossica riciclabile, che galleggiano nelle acque dei Navigli o presidiano balconi e ponti. È “Piena di Rane”, la nuova performance-installazione del gruppo Cracking Art che invita tutti a partecipare al lancio degli anfibi (ben 5000) il 10 alle 18. Il fine dell’azione? Raccogliere fondi per il recupero delle chiuse leonardesche della Conca dell’Incoronata (fino al 20 maggio).

Seguite Valentina Coco sul suo blog ZaguFashion