Settimana densa di appuntamenti per Gallo, che ha appena presentato la nuova collezione autunno inverno 2013/14 e si appresta a lanciare, per il Salone del Mobile di Milano, un paio di calze in edizione limitata, “Facce da Salone” disegnate in esclusiva da Marco Lodola.

Partiamo proprio da questo scambio di ispirazioni fra arte e moda: la base nera della calza Gallo diventa una tela d’artista, su cui risaltano i volti pop senza espressione di Lodola, perché ciascuno li possa interpretare con il potere della fantasia. Un omaggio al colore, al talento, all’originalità. Una calza che non può assolutamente mancare nel guardaroba di tutti gli amanti e non, dell’arte e del design.

Marco Lodola, nato a Dorno (Pavia), ha fondato, insieme ad altri artisti, all’inizio degli anni ’80 intorno alla Galleria di Luciano Inga Pin, a Milano, il movimento del Nuovo Futurismo. Ha partecipato ad esposizioni e a progetti per importanti industrie quali Swatch, Coca Cola, Vini Ferrari, Harley Davidson, Ducati, Riva, Illy (collana di tazzine d’autore), Dash, Carlsberg, Valentino, Coveri, Westwood. Diverse anche le sue collaborazioni con musicisti quali Liam Gallagher, Max Pezzali, Timoria, Jovanotti, Andy (Bluvertigo), Syria, Nick the Nightfly, Renzo Arbore, Steve Vai e Ron. Jovanotti ha dichiarato: “Ho un cavallo a dondolo di Lodola. Lo ha regalato lui a mia figlia quando è nata. Un cavallo a dondolo pieno di neon e faccine colorate. Se attacchi la spina si illumina tutto come l’insegna di un luna park. Spero che diventi il più grande artista del nuovo millennio, perché la sua è roba che abbellisce, che illumina e che si abbina molto bene con le belle facce e con gli ambienti veri”.

Le calze saranno in vendita dall’8 al 14 aprile solo nelle boutiques Gallo di Milano: in Via Manzoni 16, in Via Durini 26, in Corso Vercelli 31, presso il corner La Rinascente e negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa Terminal 1 (21 euro).

Nella gallery qui sotto, inoltre, potrete scoprire la nuova collezione Gallo AI 2013/14. Protagonisti accanto a nuove calze trendy e di altissima qualità, mantelle, poncho e comode gonne a ruota per lei (rigate, ovviamente), e splendidi blazer e pullover per lui.