Le novità durante la Milano Design Week 2014 arrivano anche da COLICO DESIGN. Dall’8 al 13 aprile 2014 il brand mostrerà tutte le novità della linea da in&out, Exit Line, e della linea di tavoli da interno SLASH.

La prima, che segue le orme delle presentazioni degli anni passati (clicca qui per vedere i prodotti presentati lo scorso anno),  si avvicina sempre di più al tema della ecosostenibilità, in cui viene prestata molta attenzione nella trasformazione e versatilità dei materiali recuperato.

Grazie alla collaborazione con l’Architetto Giovanna Azzarello torna la collezione adatta a contesti indoor e outdoor, residenziale e contract, firmata Colico Design in cui per la realizzazione dei suoi prodotti viene recuperato e poi lavorato del legno ricavato da vecchie costruzioni, imbarcazioni e infrastrutture smantellate provenienti dall’esotica isola di Giava. Questa attenta selezione dei materiali ha fatto si che i prodotti della linea ottenessero la certificazione FSC, che attesta la sua provenienza seguendo dei criteri di ecosostenibilità da un punto di vista economico-sociale e ambientale.

I divani realizzati in teak riciclato sono coperti poi da imbottiture naturali in fibra di paneira.

Le nuove proposte della linea EXIT LINE rappresentano la sintesi perfetta tra forma e funzione, andandosi ad inserire in un’ottica di grande attenzione verso la qualità della vita e un’etica di riuso creativo e strutturale.

Sempre con la collaborazione dell’Architetto Giovanna Azzarello è stata realizzata la linea SLASH che vede dei tavoli con consolle fissa e allungabile.

La linea presenta un’immagine accattivante ma allo stesso tempo inconsueta, grazie alla sua forma asimmetrica che riesce a presentare vari aspetti a seconda del punto di vista in cui lo si guarda. I tagli irregolari delle gambe rendono il tavolo unico nel suo genere.

Quelli della collezione sono indubbiamente dei prodotti all’insegna della tradizione artigianale che per via della loro industrializzazione diventano poi dei prodotti di industrial design, che rappresentano egregiamente lo stile minimale dell’azienda.

Sia il tavolo Slash che la consolle possono essere prodotti in varie misure e tipi di legno diverso, come quella in quercia naturale presentata nell’edizione di quest’anno.

Tutti gli elementi d’arredo sia formali, concettuali e razionali, rendono questa linea unica nel suo genere e all’insegna dell’emozionalità.

Tutte le novità firmate Colico Design saranno presentate dall’8 al 13 aprile 2014 al Salone Internazionale del Mobile presso il Padiglione 10, Stand C11.

Ecco tutte le foto: