In occasione del Fuorisalone 2014, all’interno dello spazio SavonaUP di Via Savona 35, allestito dai designer dello studio Magn3t ed in collaborazione con l’agenzia Amarena Company, è stato possibile entrare in contatto con il brand Nikon e con gli altri prestigiosi brand internazionali distribuiti in Italia dalla dinamica impresa torinese Nital S.p.A., azienda leader nella distribuzione di prodotti Consumer Electronics.

Nello spazio dedicato a Nikon ho potuto ammirare da vicino tutte le fotocamere digitali COOLPIX della nuova collezione primavera-estate 2014, in particolare le superzoom (COOLPIX S9700, P600, L830) e le “all weather” (COOLPIX AW120 e S32). In esposizione anche la nuovissima Nikon 1 V3, l’ammiraglia della famiglia di compatte ad ottica intercambiabile Nikon, e tutta la gamma di reflex digitali, dalla Nikon D3300 alla Nikon D4s.

In una realtà tecnologica dove la perfezione è davvero a portata di mano, i prodotti Nikon, essenziali e pratici, sono stati capaci di incantare gli ospiti, offrendo un nuovo livello di coinvolgimento e di fruizione della potente tecnologia in essi racchiusa.

“La presenza di Nital al Fuorisalone è, pertanto, un appuntamento imperdibile per utenti finali e giornalisti, che avranno la possibilità di vivere “casa Nital” a 360°. È la prima volta” – afferma Valentino Bertolini, General Manager Marketing & Communication di Nital – “che ci presentiamo ad un evento così importante e trasversale e siamo molto felici di poter presentare in un contesto così prestigioso come il Fuorisalone i diversi brand che da anni cerchiamo di rappresentare al meglio. Al visitatore vogliamo offrire non solo una “vision” su quello che può essere la tecnologia del futuro, ma anche, e soprattutto, una concreta possibilità di entrare in un universo hi-tech fatto di emozioni e di design”.

Le immagini dell’evento: