Anche CromARTica parteciperà al Fuorisalone 2014 all’interno del circuito “Arcipelago GOODESIGN 2014”, prendendo parte all’esposizione collettiva Fuorisalmone 2014.

CromARTica nasce nel 2011 in un laboratorio di Milano. Dopo una lunga esperienza negli studi di noti designer Elio Misuriello, anima e l’artista del brand, ha deciso di dar vita alle sue idee dedicandosi in particolar modo alla rivisitazione di arredi che portassero soltanto il suo segno. L’idea alla base di questa esperienza è quella di riuscire a recuperare vecchi mobili per dal loro nuova vita e utilizzi. Il risultato è una collezione di pezzi unici che rinascono, ma che riescono comunque a conservare la loro storia ed emozioni passare.

La filosofia di ogni creazione è sempre attenta all’ambiente e volge a preservare al massimo l’oggetto nella sua natura, cercando di riutilizzare quanto possibile limitando l’usi di solventi in favore di materiali e vernici ecocompatibili.

Dall’8 al 13 Aprile, dalle 10.00 alle 20.30, in via Friuli 26 nel distretto di Porta Romana, saranno esposti 5 pezzi unici della produzione di Elio Misuriello: tre tavoli Live, Dodiciore e Se telefonando; due sedie Mille e una e 4/4.

Diversi complementi d’arredo dalla forte personalità accompagneranno le novità tra cui tavoli, sedie e poltrone, ma anche dispense, cassettiere, una panchina pop, una sensuale testata da letto, una consolle vintage e un lampadario. Verrà dato spazio inoltre a oggetti più piccoli, come l’ironico porta ombrelli, uno specchio e degli appendiabiti a mosaico. Ognuna di queste creazioni ha dietro una sua idea, un vissuto oppure semplicemente un guizzo artistico.