Per la prossima Primavera/Estate 2015 Gucci vestirà la donna sicura di sé e indipendente, che ama divertirsi con la moda.

In occasione della Milano Fashion Week, Frida Giannini presenta una collezione caratterizzata dalle linee pulite e precise ma abbinate a stampe, ricami e gilet di pelliccia che donano carattere al look: un twist dal sapore hippie che danno vita ad un effetto patchwork.

Le linee geometriche e i tessuti del denim, suede, pelle e ricami mettono in risalto le silhouette il tutto proposto in tinta unita, ton sur ton o a contrasto, stampe dal sapore esotico e dettagli marina. In passerella sfilano abiti corti e lunghi fino al ginocchio, con spacco centrale per questi ultimi. Trench e gonne in suede si alternano a pantaloni larghi, maglie a righe e giacche in denim. Uno stile più soft viene riservato invece agli abiti da cocktail con stampe tenui e micro ricami.

Tra i volti noti nella front row immancabile la regina delle passerelle internazionali, Kate Moss – nonché volto della nuova campagna A/I 2014-15 del brand, qui il video – e Charlotte Casiraghi.