Tod’s presenta la nuova collezione donna per la prossima Primavera/Estate 2015 durante il terzo giorno della Milano Fashion Week (scopri qui il calendario completo).

Elegante, sofisticata e versatile, la nuova collezione disegnata dal direttore creativo Alessandra Facchinetti è perfetta per la donna metropolitana sempre in movimento, ma che non rinuncia mai alla femminilità.

Una linea leggera e fresca con un sapore anni ’70, ma non per questo vintage, in cui spiccano tagli semplici, puliti e sartoriali impreziositi dal tessuto in morbida pelle e nappa proposti per bomber, abitini e blazer. Il look perfetto viene abbinato poi a pantaloni palazzo, top e gonne svasate. Il tutto accompagnato da tonalità prettamente estive tra cui spiccano il turchese, l’avorio ma anche il giallo ed l’azzurro.

Tra gli accessori gli intramontabili mocassini del marchio con l’iconico gommino proposti in suede o effetto coccodrillo, ma anche modelli espadrilles – in pelle, tessuto o denim – decorati con boule in metallo e sandali con tacco scolpito. Per le it-bag Tod’s propone le varianti in pitone e coccodrillo lucido o semi opaco nei toni del rosso, turchese e nelle tonalità del blu oppure che riprendono l’effetto traforato dei capi in un tenue rosa cipria e nella variante con boule per le bag a secchiello come per le espadrilles.

foto by Martina Pelucchi