Ricomincia il Milano FilmFestival che andrà in scena dal 12 al 23 settembre e metterà in luce le nuove proposte cinematografiche e al cinema indipendente.

Il Teatro Strehler ancora una volta è il protagonista indiscusso delle proiezioni e degli incontri che però si estenderanno anche in altre location come Parco Sempione, l’Auditorium di San Fedele, il Teatro Anteo, lo spazio Oberdan e i cinema Ariosto, Palestrine e Rosetum

Questa 17esima edizione, organizzata da Esterni, ci concentrerà su dodici lungometraggi che sono stati selezionati tra i 900 in concorso.

Non mancheranno i cortometraggi dei nuovi talenti cinematografici under 40 per un totale di 46 opere scelte tra le 2.000 candidate.

Direttori artistici dell’evento saranno Vincenzo Rossini e Luca Beretta, mentre in giuria ci saranno la fotografa Mimi Chakarova, il critico Andrea Fornasiero, Gustav Hofer e Adrian Sitaru, mentre i corti saranno giudicati dalla Scuola Zelig di Bolzano.

Per conoscere i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti e per scoprire quali film andare a vedere, basta consultare la pagina ufficiale del Milano FilmFestival.