E’ stata presentata proprio durante la settimana della moda milanese, la nuova collezione Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2013-14, una collezione che fa rivivere nel suo stile la Swinging London.

Fratelli Rossetti interpreta la nuova collezione attraverso la riscoperta del mito della Swinging London che ritroviamo in tutta la sua vitalità nella collezione donna Autunno Inverno 2013-2014: una collezione rigorosamente black and white, impreziosita da disegni optical e da fantasie grafiche.

Gli anni d’oro di Londra si combinano allo stile mannish che è una delle peculiarità del marchio Fratelli Rossetti, infatti ritroviamo elementi emblema quali la fibbia e la frangia.

I modelli che si ispirano alla Swinging London sono in tutto sei: sei modelli attraverso i quali Fratelli Rossetti ha scelto di cedere al gioco del black and white, esaltandolo con un effetto lucido e con la pelle. L’effetto finale è assolutamente inaspettato ma bello.
E se lo stivaletto con la punta sfilata esalta un mood retrò misto a qualche elemento glam, come il cinturino sopra la caviglia, nel mezzo tronchetto con tacco, ritroviamo tutta l’eleganza del bianco e nero che si materializzano in un’onda dall’immediato impatto visuale. Non manca poi il celeberrimo mocassino, che non poteva proprio mancare: declinato con uno stile rock con frangia, è ideale per ricreare un look androgino. Francesina, ballerina e borsa a mano, quest’ultima dalle linee geometrizzate e squadrate, riprendono uno stile al tempo stesso manish, preppy e Sixties.
Nella fotogallery la collezione Autunno/Inverno 2013-14 di Fratelli Rossetti.

Qual è il vostro modello preferito? Il mezzo tronchetto mi ha rubato il cuore!

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)