Con la collezione autunno inverno 2014/15, Ermanno Scervino presenta una nuova e personale concezione di glamour, attraverso una molteplicità di stili che parte dall’estrema eleganza delle morbidi sottovesti dorate e cipria fino ad arrivare a mise che strizzano l’occhio allo sportswear: scarponi da montagna sotto maglie a collo alto e pantaloncini in mohair e maxi pull con motivi geometrici irregolari.

E’ proprio la pelliccia la vera protagonista di questa collezione, grazie al nuovo uso che ne fà Ermanno Scervino: qui diventa maglione a rombi, minigonna e orlo di una rivisitazione assolutamente nuova e chic del classico parka.

Ermanno-Scervino-MFW-2014

Ermanno-Scervino

ermanno-scervino-mfw

Come di consueto, la scelta dei colori è molto vasta: dorato, cipria, champagne, verde smeraldo, verde bosco, menta, bianco, nero e un tocco di viola. Gli abiti scendono morbidi e accarezzano le forme: eleganza e comodità camminano a pari passo.

Sul finale, un tocco androgino: ampi pantaloni e fascia tuxedo reinterpretati in chiave femminile, indossati sotto camicie chiuse al collo da irresistibili maxi fiocchi.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode.