Nuova stagione di stile per Fay con la collezione firmata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi.

Per l’autunno inverno 2014/2015 il concetto di urban-chic, inteso come daywear di lusso, incarna alla perfezione la filosofia del brand: riformulare al femminile, attraverso ricercati accorgimenti, elementi propri della moda maschile, dando origine a look versatili e inattesi.

Lo sportswear che abbiamo visto nella ss 2014 (scopri qui le novità primaverili), qui è declinato in una accezione sofisticata, destinata ad una donna esigente, una donna che ricerca una moda morbida, ma in grado di assumere identità e funzioni differenti a secona delle esigenze del momento e che sappia esprimere una contemporaneità ormai senza frontiere.

Protagonista della stagione il disegno “pied de coq“, trama rubata all’universo british, ma realizzato su materiali dal sapore tutto italiano. I ricercati giochi d’intarsio rendono il suo design grafico del tutto inedito, mentre i materiali come la vernice, la flanella ed il cuoio si mimano con interessanti effetti 3D.

Le silhouette spaziano dalle linee corte con un punto vita protagonista in primissimo piano fino a volumi decisamente over.

Nei colori il grigio maschile la fa da padrone, alleggerito, nella sua formalità, da toni intensi quali il giallo, il verde ed il bordeaux; tocchi di pelliccia si abbinano a nuance naturali che ne diluiscono la grinta.

La tradizione sartoriale tutta italiana, dalla manifattura alla pelletteria, prende il sopravvento ai nostri occhi con i giochi di finiture e dettagli che sottolineano l’eccellenza del made in Italy.

Per non parlare delle calzature, perfette per una donna che adora l’eleganza, ma anche la comodità e i dettagli sporty chic.

Anche per il prossimo inverno un lavoro eccelso del duo Aquilano Rimondi.

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

Il total look di Mariù De Sica