Si è ufficialmente conclusa  la Milano Fashion Week 2015, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dagli addetti ai lavori e dagli appassionati di moda. Dal 23 al 28 settembre si sono alternati sulle passerelle meneghine alcuni dei designer e degli stilisti più importanti del panorama internazionale. Nomi del calibro di Gucci, Prada, Versace, Roberto Cavalli, Giorgio Armani ci presentato le loro collezioni primavera-estate 2016.

Centinaia gli abiti che hanno sfilato, in occasione di Milano Moda Donna, dinanzi agli occhi attenti della stampa italiana e non che ha osservato, in anteprima, quelle che saranno i look e le tendenze per la prossima stagione calda.

Il 2015 è sicuramente  l’anno delle novità, diverse case del fashion hanno presentato infatti l’operato dei nuovi Direttori Artistici. La collezione P/E 2016 segna infatti l’esordio da Iceberg dello stilista austriaco Arthur Arbesser. Altro gran debutto è stato quello di Peter Dundas, recentemente nominato Direttore Creativo di Roberto Cavalli. E infine Massimo Giorgetti, designer del marchio MSGM, nuovo Art Director della storica casa di moda Emilio Pucci.

Come ogni anno il popolo della moda è stato in fermento pe tutti e sei i giorni, affollando le strade della città. Fashion blogger, celebrities, influencer, it girl e web star hanno sfoggiato il meglio del loro guardaroba dando vita a quello che viene definito: street style. Una mescolanza di colori, tessuti, espressioni e look diversi, ognuno dei quali aveva qualcosa da raccontare.

Ecco un look total black con un tocco rock, indossato per la #MFW15, che vede come protagonista una tuta intera di Jeans color canna di fucile, firmata Supertrash, con inserti in pelle sulle spalle, come a definirne la linea, una zip centrale e collo alla coreana. In abbinamento una paio di New Balance della collezione A/I 2015 nere con motivi colorati sulla texture.

milano moda donna 2015

Altro ouftif, più casual, ma sempre ‘black addicted’, è quello composto da pantaloni grigi lavorati e slavati, vero trend del momento, abbinati ad una blusa tono su tono con delle righe glitterate e maniche a pipistrello. Per finire un paio di Castaner aperte sulla punta e con suola impermeabile, perfetta per le prime piogge autunnali.

mfw15

Passando poi ad un outfit più elegante ecco un abito lungo in chiffon, raffinato e chic, adatto sia di giorno che la sera, color rosso porpora, con qualche punta di bianco e nero sulla stampa Bird Paradise, che si rifà allo stile animalier. Firmato Supertrash mostra sul retro una cerniera lungo la schiena e sulla vita un incrocio di linee che definiscono ancor di più la silhouette di chi lo indossa.

mfw15

Grintoso e colorato il total look 5Preview che vede l’abbinamento di una maglia oversize, le cui tonalità vanno dal blu al rosso giocando con i disegni geometrici della stampa, con una gonna a ruota in panno grigio, comoda e dal fascino retrò.

milano moda donna

Ed infine un look più vivace e originale composto da una gonna by Amazon Moda dal tessuto olografico rosa-argentato abbinata ad un crop top dalle stravaganti geometrie che riprendeva le sfumature dei colori della terra, firmato Les Bohémien.

fashion week 2015