Durante la Milano Moda uomo, nella splendida cornice di Villa Necchi, è stata presentata la collezione autunno-inverno 2014/15 di Tod’s. La tradizione del brand e la sua continua ricerca di innovazione questa volta hanno rivolto la loro attenzione verso l’uomo dinamico. Per questa ragione, si è puntato tutto sulla praticità di capi e accessori: giacche Passport dall’imbottitura sfoderabile, borse scomponibili e scarpe ultra leggere. Tutto gira intorno al viaggio e al movimento.

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Tod's presentazione a-i 2014/15

Tod’s presentazione a-i 2014/15

SAMSUNG CSC

Tod's presentazione a-i 2014/15

Tod's presentazione, a utunno-inverno ,2014/15, milano moda uomo,

Tod’s presentazione a-i 2014/15

Oltre alla classica esposizione, la collezione è stata presentata indossata direttamente sui modelli, impegnati a conversare tra loro in salotti nobili dal sapore antico.
Lo stile dell’uomo Tod’s è rigoroso, raffinato, senza tempo: blazer in velluto su dolcevita, pantaloni in suede, Script Bag, guanto in pelle e winter gommino.
Come in tutte le collezioni, non possono mancare ricerca e innovazione: per le giacche Passport arriva un nuovo tessuto molto robusto, il border, ottenuto accoppiando flanella e cotone garzato.
Il design degli accessori resta ancora una volta fedele alla tradizione: tecnico, deciso, pulito.

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode