L’uomo di Costume National per l’estate 2015 ha calcato la passerella di Milano Moda Uomo, lo scorso sabato 21 giugno in un loft luminosissimo di Via Tortona; ecco come ha definito la nuova linea il designer del brand Ennio Capasa:

“Per la collezione uomo PE 2015 ho lavorato all’insegna della libertà creativa, ho guardato a quelle icone del Rock and Roll a cui ho legato le radici del mio stile: da Mick Jagger a David Bowie, Lou Reed e Bob Dylan, John Lennon, Jimy Hendrix e Keith Richards. Tutte hanno in comune un’eleganza vissuta liberamente. E’ tempo di rompere gli schemi, di liberarsi dai cliché, di sorprendere con un canto libero”.

Tra i tessuti più visti in passerella: gabardine ritorta cotone seta, gabardine di viscosa, micro twill in lana, Gessature su base raso turco, Crêpe de chine stampati, canvas di viscosa fluido opaco.

I colori protagonisti della nuova collezione sono: Bianco, Beige, Azzurro, Carta da zucchero, Arancione, Deep purple e Nero.

La filosofia che sta dietro a questi capi è l’eleganza intesa come qualcosa da vivere liberamente, il taglio dei vestiti è vivo e il mix dei tessuti termoformati danno vita a: giacche intelate a rever largo, biker fluidi con dettagli anni ’70, Giubbotti, blouson e giacche corte, Vintage rivisitati con dettagli decor o impunture spago

La maglieria è per lo più d’ispirazione anni ’70, in viscosa opaca stretch, reversibile a stampe jaquard. Le camicie slim fit sono in crêpe de chine e garze stampate. I Pantaloni hanno due vestibilità, Skinny rock biker e Flare. Per quanto riguarda le Scarpe hanno sfilato ankle boots a punta in vitello, vitello e hyers o con dettagli metallici, crosta e crosta tie and dye.

Tra le Borse e gli accessori: hobo con tracolla e mini messenger in crosta con dettagli cuciture a vista in pelle, cinture borchiate con passanti metallici decorati o slim a doppio giro, foulard di seta stampati con motivi geometrici, paisley, occhiali da sole in acetato e metallo.

Tutte le immagini: