In occasione della Milano Moda Uomo 2014, Donatella Versace ha presentato la nuova Primavera/Estate 2015 firmata Versace. “The Cuban Soul” è una collezione dal profumo tropicale per cui la stilista si è ispirata al lungomare dell’Havana, Cuba, per via dei suoi colori, ma anche per il tipo di lavorazione che possiede, per gli street graffiti legati alla nazione ed il senso di relax e libertà che possiede l’uomo cubano.

Nella collezione vediamo silhouette aderenti con immancabili giacche in denim bianco, tuxedo e giacche a doppio petto dai colori rilassati e completi classici di seta dai toni pastello; ma anche stampe per pantaloni in seta e cappotti in pelle, con sagome che riprendono figure danzanti e alberi di ibisco. Per le t-shirt, invece, la maison ha scelto immagini di frutta tropicale e foglie di alberi caraibici.

MILANO MODA UOMO 2014: SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO CON EVENTI, SFILATE E PRESENTAZIONI

La prossima estate per Versace sarà all’insegna del divertimento: per la collezione beachwear i modelli mettono in mostra i muscoli grazie a drappeggi in pepli di spugna o lenzuola portati sulle spalle, che rimandando inevitabilmente all’estetica greco-romana, abbinati a maki slip e slip turbante.

Come detto precedentemente, la palette della collezione vedecolori tenui e rilassati con richiami più accesi dati dal rosa salmone al blu, dal celeste al bianco e cammello. Come ogni collezione Versace che si rispetti, sono immancabili gli accessori dorati, dalle collane sottili, bracciali e dettagli, perfino i sandali riportano le miniature degli storici profumi della maison.