La nuova Miss America fa breccia nel cuore del pubblico grazie al suo spirito “sociale”, oltre che grazie al suo aspetto fisico e al suo visino perfetto.  Mallory  Hagan è bionda ha 23 anni e viene da Brooklyn ed era già stata incoronata Miss New York.

Studia comunicazione al Fashion Institute of Technology di New York, e ha dichiarato di essere impegnata nel sociale per cause come la battaglia contro l’uso di armi e la difesa delle vittime di violenza sessuale.

“Non credo che per combattere la violenza il modo migliore sia altra violenza. Penso, invece, che il modo migliore sia quello di educare le persone al corretto utilizzo delle armi”.

Un senso del dovere che ha colpito molto la platea del Planet Hollywood Resort di Las Vegas, in Nevada, dove la Hagan ha trionfato su 52 aspiranti reginette.

A Las Vegas si è svolta la finale del concorso di bellezza fondato nel 1921 e questo fine settimana la serata finale del Concorso che si svolge dal 1921 è stata trasmessa in diretta sulla ABC.

La nuova Miss nei prossimi dodici mesi sarà impegnata come portavoce di in un vero e proprio tour di 30.000 chilometri in giro per gli Stati Uniti al fine di sensibilizzare la gente su tematiche importanti. Il tour la vedrà testimonial dell’iniziativa “Stop it Now – Child Sexual Abuse” e in qualità di Ambasciatrice ufficiale di Buona Volontà per “Children’s Miracle Network Hospitals” una organizzazione non-profit per curare bambini malati e migliorare la loro vita. Mallory seguirà alcuni progetti educativi nel suo viaggio a Washington DC, per lavorare anche con il Ministero della Pubblica Istruzione.

Oltre al titolo di Miss America 2013 la Hagan, grazie alla sua prova di talento con una Tap Dance di “Get Up” di James Brown, ha vinto anche una borsa di studio di ben 50.000 dollari per poter continuare i suoi studi.

la Hagan è la prima miss della grande mela ad aggiudicarsi il titolo di Miss America dopo trent’anni.

Guarda il video: