Miss Piggy dei Muppets come la fashionissima Carrie Bradshaw di Sex and The City ha scelto un abito firmato Vivienne Westwood (guarda qui le sue nuove scarpe di plastica) per il giorno più importante della sua vita, il suo matrimonio! Esatto, la maialina più famosa del Globo corona il suo sogno d’amore con KErmit la Rana e lo fa con gran classe nel nuovo film in uscita il prossimo marzo, Muppest Most Wanted, dove tra un imprevisto e l’altro riusciranno anche a convolare a nozze!

Il vestito della celebre stilista è stato svelato in anteprima da Harper’s Bazaar e dalla pagina Facebook ufficiale della sposa, il modello si chiama Long Ivory Court Vivienne Westwood Couture, ha un corsetto decorato da paillettes ottenute da bottiglie di plastica riciclata ed è accessoriato da un velo di tulle color avorio. Elegante, ma originale, richiama lo stile inglese del XVIII secolo.

Ecco il favoloso abito:

Vivienne lo descrive così: “L’abito è in uno dei miei stili preferiti, è chiamato l’abito da Corte ed è ispirato agli abiti dei reali e della Corte di Re Carlo II del 17esimo secolo. E’ stato progettato appositamente per Ms. Piggy in un tessuto bianco con lustrini e perline fatti di bottiglie riciclate. E’ la scelta perfetta per una maialina reale”.

Miss Piggy, entusiasta, invece, lo commenta così: “Vivienne Westwood è favolosa, aussi moi. Quando le ho chiesto di disegnare questo abito da sposa per il mio nuovo film, Muppets Most Wanted, lei era entusiasta e io ero entusiasta. L’unico un po’ ‘incerto’ era Kermit”. Ma si sa, gli uomini di moda, in fondo, non ci capiscono un granché (siete anche voi alla ricerca di un abito da sposa? Date un’occhiata qui!).