Che cosa succede quando un brand di lusso iconico del Made in Italy decide di parlare al suo pubblico in modo diretto? Oggi i brand lo fanno attraverso i social networks, quali Facebook, Twitter e Instagram (e qualche altro ancora!), ma alcuni vanno oltre e lanciano blog istituzionali o magazine online. E’ il caso della maison italiana Missoni che da pochi giorni ha lanciato il suo magazine online ufficiale che si chiama “Moments“.

Uno spazio creato e implementato all’interno del sito ufficiale del fashion brand, che è realizzato grazie alla collaborazione di alcune/i blogger di settore, ma anche di illustratori, artisti, fotografi, videomaker e artisti.

Sono 5 le sezioni nelle quale Moments è stato diviso: ‘Stories‘, una raccolta di storie, di volti, di persone; ‘Visions‘, una sezione dedicata all’arte; ‘Making Magic‘; ‘Now On‘, la sezione che riporta tutte le news più attuali del brand e gli appuntamenti da non perdere, e infine ‘The Place To Be‘, per gli amanti del lifestyle.

I nomi delle cinque sezioni non sono stati scelti a caso, ma hanno dietro una logica, quasi un fil rouge che si ritrova anche sui principali social networks utilizzati. Nomi che vogliono richiamare sia il mondo della moda che quello dell’arte, dei diversi stili di vita e della creatività.

Anche la grafica del magazine è molto accattivante e vuole richiamare quella che è l’essenza stilistica della maison con il suo look “fatto a mano”. La grafica è realizzata in collaborazione con Yoox Group.

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