Mitsubishi Electric punta forte sulla formazione nel 2017 con l’apertura di un nuovo centro dedicato interamente alla formazione degli installatori di climatizzatori. Il nuovo Training Centre è una struttura innovativa che permetterà di formare installatori e professionisti del centro-sud Italia, fornendo non solo competenze tecniche ma anche normative sulla climatizzazione.

Le previsioni per il nuovo centro, il secondo dopo quello di Agrate Brianza, sono ambiziose: nel 2017 Mitsubishi Electric prevede di erogare formazione a circa 6.600 persone, proprio grazie al nuovo polo romano. Un numero davvero elevato che si inscrive nel solco di quanto già fatto nel 2016, anno in cui sono state formate ben 5.000 persone, quasi tutte provenienti dal Nord Italia. Con il Training Centre Climatizzazione a Roma Mitsubishi punta proprio ad andare incontro alle esigenze dei tanti installatori del centro-sud Italia, allargando la propria offerta.

Walter Rebosio, Technical & Training Department Manager della Filiale Italiana di ‎Mitsubishi Electric ha dichiarato:

“L’apertura del nuovo training centre conferma l’intenzione dell’azienda di continuare a investire nella formazione professionale offrendo ai diversi professionisti gli strumenti utili per rafforzare la loro conoscenza e la loro professionalità. Non potevamo quindi non ampliare la nostra presenza e la nostra offerta formativa anche nel centro-sud Italia: grazie ai nuovi uffici e al nuovo training centre, saremo presenti sempre più sul territorio italiano per fornire il nostro supporto a tutti i professionisti che vogliono essere sempre aggiornati e al passo con i continui cambiamenti del mercato. “Ma non è tutto, l’offerta formativa di Mitsubishi Electric per il 2017 è ancora più ampia e innovativa: infatti prevede, oltre all’ampliamento delle sessioni via web (WebEx), una nuova proposta per gli operatori del settore basata sulle soft skills, che unisce l’apprendimento tecnico ad un focus sullo sviluppo di capacità relazionali e comunicative che metta al centro il cliente finale, questa nuova strategia formativa è stata progettata e strutturata in collaborazione con Cegos, un partner qualificato e di sicura esperienza nella formazione professionale. Inoltre, Mitsubishi Electric propone un percorso formativo in sinergia e collaborazione con diversi partner tecnologici. In questo ambito si distingue il progetto formativo sull’applicazione delle pompe di calore, studiato e realizzato con Fronius, produttore leader nel settore degli inverter fotovoltaici, con l’obiettivo di fornire competenze di eccellenza nel settore impiantistico integrato delle fonti energetiche rinnovabili”.