Il famoso brand fashion Miu Miu per la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2013-2014 si rifà a uno spirito di avventura e al concetto di audacia: non è un caso infatti che il paesaggio cinematografico sia crepuscolare, uno sfondo intriso dunque di mistero, di intrigo, di fantasia e di femminilità. Le modelle protagoniste della campagna adv di Miu Miu vivono le loro storie in fondo a un molo che ha per panorama una cittadina misteriosa e un orizzonte che si dissolve in lontananza.

Un cast di modelle che comprende Georgia May Jagger, Lindsey Wixson, Anne Verhallen, Hind Sahli, Adriana Lima, Marina Nery, Katlin Aas, Daphne Groeneveld e Emily DiDonato, bellissime muse che Inez Vinoodh ritrae in una surreale e artefatta realtà di ottimismo noir.

Si ritrova negli abbinamenti della collezione Autunno/Inverno 2013-14 di Miu Miu in scintillanti e spontanee interazioni nelle quali si riflettono uno spirito libero ma al tempo stesso provocatorio.

Una collezione nella quale traspare una sensibilità moderna, che si arricchisce di umorismo e vitalità, grazie a stampe decise, macchie di colore vivaci e silhouette allungate. Non mancano gli incantevoli tailleur definiti da una precisione sartoriale e avvolti in righe e pois che li rendono meno formali ma sempre bon ton. Calze e foulard croccnti, cappotti dalle spalle ampie di palese ispirazione anni ’80, tornati prepotentemente in auge già da un po’.

Per una donna che si distingue per quella sicurezza disinvolta e iper-femminile che si impreziosisce – quasi divertita – grazie a una tavolozza di colori dall’originalità esuberante: si fondono insieme quindi il nero inchiostro, le sfumature pastello e i rosa e gli aranci neon.

Un susseguirsi di curiosi rendez-vous che conferiscono all’intera collezione un senso di stravagante avventura. Vi lascio agli incredibili scatti della campagna adv e al video dedicato.

(Seguite Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)