E’ flower mania, complice la bella stagione e la voglia di delicatezza e leggiadria le corone di rose e i bouquet profumati hanno conquistato i cuori di tutti e sono passati dal decorare le nostre case ad abbellire il nostro corpo.

Dagli occhiali ai cerchietti per capelli, alle star che lo hanno trasformato in signature look: è flower power!

Nell’immaginario collettivo la parola “corona di fiori” si riferisce automaticamente a Lana Del Rey, cantante odiata-amata che la indossa spesso e l’ha trasformata in un accessorio iconico.

Da portare rigorosamente in versione maxi come il bellissimo headband che potete trovare su Modcloth per trasformarsi in delicate e scanzonate ninfe floreali.

Simbolo dell’estate sono gli occhiali da sole firmati da Dolce & Gabbana per la collezione primavera/estate 2013: il modello è il classico e impertinente cat eye, reso ancora più sbarazzino e grazioso dalla presenza di un piccolo bouquet di rose che si deposita sugli angoli esterni e sulle stecche. Assolutamente adorabili!

Sugli occhi, sulla testa ed ovviamente sulla pelle: per entrare in perfetto stile flower power non c’è nulla di meglio dell’indossare un bouquet fiorito sulla pelle.

Miss Dior presenta la sua ultima creazione, di recente lanciata in Italia dopo la vendita esclusiva asiatica: Miss Dior Blooming Bouquet propone note fiorite, delicate e fresche, caratterizzate dalla presenza di un fondo di muschio bianco che si distacca dalla famiglia Miss Dior, dove svetta l’accordo chypree. Miss Dior Blooming Bouquet è reperibile in esclusiva presso La Rinascente Milano.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com e su Leo Donne)