Tod’s esprime l’elegante dinamismo della nuova borsa Sella collaborando con un artista contemporaneo come il fotografo David LaChapelle, che ha creato un viaggio onirico di scoperta, del tradizionale mondo selleria dandogli una sensibilità “pop”.

Diego Della Valle, amministratore delegato del Gruppo Tod’s: “I valori di qualità e artigianalità sono da sempre parte del DNA del marchio, ma lo abbiamo voluto esprimere in un modo completamente nuovo e insolito. Ecco perché abbiamo chiamato David LaChapelle, un artista che ho sempre ammirato, per interpretare l’idea di selleria con un “tocco Pop”.

L’immaginario è mozzafiato: alta qualità artigianale e il “fatto a mano” è interpretato da LaChapelle in modo onirico, una visione unica in stile contemporaneo “pop”.

Per la prima volta in assoluto, attraverso le immagini, la lavorazione, la tradizione e la storia della selleria, sono state interpretate in modo surreale, colorato e innovativo.
La borsa Sella – che trae ispirazione da una sella dressage – è la protagonista della storia, diventando un oggetto di desiderio in un sogno, ambientato in un paesaggio surreale.

Il progetto unisce momenti di backstage, scenari di teatro e schizzi: LaChapelle crea un mondo suggestivo traboccante di colori e immagini oniriche per integrare la realtà della splendida borsa Sella.

Il progetto “Pop Touch” rappresenta un approccio editoriale completamente nuovo – è quasi una performance dal momento che l’artista dà al processo di ripresa e al lavoro sul set la stessa importanza.
Quest’idea è nata partendo dalla storia dell’azienda e dal suo artigianato, tutto mi spingeva verso il mondo della selleria”, dice David LaChapelle.

“La gioia che ricevo dal mio lavoro ha interamente a che fare con il divertimento del processo di collaborazione e con la creatività – per questo progetto quel processo, quel momento di creazione, è racchiuso nella bellezza delle immagini prodotte”.
“Pop Touch” descrive perfettamente la dualità di beni di lusso – la combinazione quasi magica di
desiderio con le qualità solide di artigianalità e di eccellenza produttiva.

E ‘questa unione che sta alla base di tutti i prodotti Tod’s, e la Borsa Sella non fa eccezione.
La Borsa Sella viene ricavata da una striscia di cuoio sottile, delicatamente curvato come una sella, che segue la bella linea della parte posteriore di un cavallo purosangue.