Siamo alle prese con l’arrivo della bella stagione, che però ancora non sembra proprio convinto, ma su LeoFashion ci piace giocare in anticipo, quindi ecco la prima collezione moda Autunno/Inverno 2013-2013 firmata Cristinaeffe, che ci aiuterà a scoprire quelli che saranno i trend che accompagneranno le basse temperature.

Se l’autunno e l’inverno sono nella mente comune delle persone legate a colori meno accesi e più sobri, quest’anno sembra che il colore persisterà dall’estate: la collezione Crisitinaeffe si caratterizza proprio da colori vibranti, quali il grigio ardesia, il verde timo, il color azalea e il rosso fuoco; colori accostati in modo sapiente ai classici colori di stagione, quali il cammello, il nero e il bordeaux.

All’interno della collezione è possibile già intravedere quali saranno i pezzi più “cool”, quali per esempio il jeans, che è stato rivisitato e mixato per esprimere la doppia anima di ogni donna: romantica, con abitini tutu e nuvole di tulle; e rock, con borchie, catene e pelle.

Capi curati in ogni dettaglio ma al tempo stesso caldi, come pellicce iper femminili e accessoriate, comodi piumini, cappotti realizzati in cachemire o lana cotta.
Sotto le giacche, Cristinaeffe prevede un’ampia gamma di abiti, ben 120 modelli perfetti per tutte le occasioni e per tutti gli stili, dal sofisticato abito per la sera al classico bon ton perfetto per il giorno.

Tra i tessuti utilizzati, il pizzo, la ciniglia e il velluto. Una collezione intrisa da un mood di ispirazione palesemente barocca, non mancano poi i capi tricot.

Infine, la collezione si presta anche un utilizzo quotidiano, per un everyday formal style: sì ai colori blu Klain, cammello e bordeaux; sì a tessuti fluiri e fitali elasticizzati. Una collezione che si propone di vestire una donna che sia sempre affascinante ed elegante.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)