Sarà capitato a molte di voi di avere un pezzo cult nel vostro armadio, un pezzo che magari apparteneva a mamme o nonne.

Di solito una borsa, un accessorio dal quale non riuscite a liberarvi perchè racchiude episodi di vita e ricordi.

Bene, scommetto che su alcuni di questi pezzi ci sia un simbolo o un’etichetta che si riferisce a Chanel.

Perchè? Perchè la moda francese (come quella italiana) è moda con la “M” maiuscola, è lavoro sapiente su borse, scarpe, foulard che possono essere ereditati di generazione in generazione senza subire mai un graffio.

Però, care le mie donzelle, se voi continuate a guardare quel vestito di Zara e a leggermi da un camerino di Bershka, non ci siamo.

Uscite un attimo e ammirate con me la collezione Autunno Inverno 2013 2014 di borse Chanel.

Certo, difficile comprendere da una semplice foto quanto lavoro di precisione estrema ci sia dietro la produzione di una borsa del genere.

Io vi chiedo solo una cosa (e potrete rispondermi commentando qui sotto): preferite una borsa adatta a tutte le occasioni dove potete mettere davvero tutta la vostra vita e, nonostante tutto, non si rovina mai e rimane sempre attuale, o siete per “compro una borsadi scarsa qualità ogni X giorni perchè ho voglia di cambiare e amen se si rovina subito”?

Vero, io sono di parte semplicemente perchè sono nata in un territorio che produce prodotti di lusso per tutto il mondo e ho quella cultura dell’hand made” che mi accompagna da fin da bambina.

Proprio per questo vorrei cercare di comunicarla questa cultura, di condividerla, di avere un confronto con chi non è nato nella mia stessa zona.

Come? Mostrandovi i brand che hanno insita eccellenza, storia e know how preziosi affinchè la storia della moda non rimanga solo sui libri da studiare.

Chanel è uno di questi e, per questo autunno inverno 2013 2014, ci dimostra come coniugare design contemporaneo e pezzi cult, gusti della donna cosmopolita con pellami e materiali molto ricercati.

Pelle, plexiglass, tweed, catene: ogni singola materia viene qui pensata e mescolata con precisione maniacale.

Risultato? Borse che durano una vita. Intera.

Non siete d’accordo? Risentiamoci tra qualche anno, quando regalerete queste borse alle vostre nipoti raccomandandovi di trattarle come si deve.

Chanel autunno inverno 2013 2014

Chanel_Fall_Winter_2013_evening_bag_1 Chanel borse