Celebrare le donne non deve essere un gesto insito solo nella giornata dell’8 Marzo, ma trecentosessantacinque giorni all’anno.

Pandora le celebra con una nuova collezione che esprime i loro valori più profondi.

I gioielli e la moda sono strumenti forti per esprimere la propria identità e personalità.

Partendo da qui Pandora crea un nuovo concetto di gioiello, la collezione PANDORA ESSENCE COLLECTION. Se il classico bracciale PANDORA è stato pensato per ricordare i momenti indimenticabili della vita di una donna, la nuova collezione permette alle donne di esprimere la loro essenza più profonda, attraverso 24 charm che rappresentano i valori essenziali della vita di ciascuna: gioia, speranza, amore, fedeltà, passione, equilibrio, compassione e benessere.

I charm della collezione PANDORA ESSENCE COLLECTION sono una nuova estensione dell’universo PANDORA il risultato di uno sguardo al futuro avvenuto tramite una ricerca svolta su 7.500 donne di tutto il mondo.

La ricerca realizzata in collaborazione con il Future Laboratory di Londra, una delle agenzie più accreditate nel mondo per le ricerche sulle nuove tendenze, ci ha svelato che le donne oggi sono alla ricerca di un valore profondo che le porti oltre le apparenze. In una realtà instabile e incerta, in un mondo che va veloce, le donne cercano qualcosa di vero e autentico che permetta loro di rafforzare e difendere la propria sensibilità contro l’incertezza.

Le donne sono alla ricerca di ciò che conta davvero, cercano la chiave per raggiungere i propri obiettivi.

Stephen Fairchild, PANDORA Chief Creative Officer, e Lee Antony Gray, Vice President of Creative Design, si sono concentrati su quattro bisogni fondamentali – senso di legittimazione, armonia, senso di appartenenza e impegno – indagando tra donne di diverse età e provenienze, quale tra questi, fosse per loro più importante.

I valori profondi della persona sono rappresentati dalle linee minimal e chic della collezione PANDORA ESSENCE COLLECTION, nella quale l’argento Sterling 925 di finissima qualità lavorato a mano valorizza le pietre preziose e gli zirconi incastonati. La chiusura elegante firmata PANDORA ferma il bracciale e i charm: i valori che essi rappresentano sono così racchiusi al polso della donna che lo indossa.

Assoluta innovazione, i charm della collezione PANDORA ESSENCE COLLECTION possono essere inseriti liberamente e possono bloccarsi in qualsiasi posizione del bracciale grazie ad un elemento brevettato di silicone invisibile presente all’interno di ciascun charm.

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

Lo stile L’Autre Chose alla conquista di Parigi

Le messanger bag Samsonite per l’estate 2014