Non è ancora finita l’estate 2013 che già si parla della prossima… Oggi infatti parliamo dell’estate 2014, stagione per la quale il brand fashion inglese Stella McCartney, punta ad un potenziamento della linea dedicata al denim.

Stella McCartney è un marchio del gruppo Kering e, a partire proprio dalla fine del 2013 offrirà tre collezioni all’anno a partire in una gamma prezzi fra i 265 euro (circa 350 dollari USA) e i 450 euro (circa 595 dollari USA).
Guardando già sul sito online, che è anche un comodissimo shop online, noterete come il marchio Stella McCartney abbia già all’interno della sua gamma di prodotti la Linea dedicata al Denim. Quello che però la stilista inglese ha intenzione di fare è andare oltre, con l’obiettivo di proporre almeno 10 nuovi stili, con 20 tipi di lavaggi (délavé, sbiadito o dégradé), numerosi colori e versione stampate, il tutto inteso come complemento della sua collezione di prêt-à-porter.

Quindi i classici modelli di jeans nelle tonalità blu indaco, bianche, grigie e nere saranno affiancate anche da modelli rossi, rosa o camomilla. Si troveranno poi due tessuti stampati nero e grigio tono su tono, con fantasia leopardata o a cuori. I tagli pensati verteranno sulle linee flare, boyfriend o skinny, disponibili con tre dimensioni di taglia. Ma non è finita qui, la varietà che si vuole garantire è davvero vasta: basti pensare che alcuni modelli di jeans saranno realizzati in cotone bio, richiamando i principi etici della creatrice vegetariana e del suo brand. Si sa infatti che la stilista non utilizza pelli di animali nelle sue collezioni.

Le nuove di jeans saranno in vendita in tutto il mondo in 25 negozi monomarca del brand e in una rete di multimarca internazionali.

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