Vanno e vengono con l’arrivo delle state, i must have della stagione molte volte rimangono gli stessi, i classici intramontabili, altre volte vengono rivisitati per rimanere al passo con le ultime tendenze. Eccone alcuni, dagli occhiali alle scarpe, decisamente irrinunciabili per questa estate 2014.

Per tutte le social addicted non può mancare una custodia che protegga il proprio device, che sia smartphone o tablet. PURO propone varie collezioni all’insegna del colore, dal matching color alla linea con stampe floreali e animalier creata in collaborazione con Just Cavalli (qui le foto).

Per quanto riguarda la moda occhiali, anche quest’anno è girato tutto attorno alla moda retrò, la quale ne ha influenzato le forme, ma il tocco moderno è stato dato dalle lenti utilizzate. Come per la linea creata da Porsche Design e Rodenstock, dove hanno unito le forme cat-eye alla tecnologia delle lenti specchiate dello storico gruppo tedesco (scopri qui tutte le tendenze).

Per la moda shoewear tornano come ogni estate le intramontabili flip flop e Havaianas ne ha per tutti i gusti: dalle stampe animalier, a quelle camouflage fino alla collaborazione con la stilista Mara Hoffman. Secondo must have della categoria sono anche le espadrillas, realizzate sempre da Havaianas – per un look più casual e sporty – ma anche Carlo Pazolini, per chi vuole optare invece per un look più elegante e chic (scoprile qui).

Must have delle ultime estati sono il cappello di paglia, anche da uomo, come quello proposto da Giuseppe Grevi in occasione del Pitti Uomo 2014 (qui l’intervista di Leonardo.it). Ultimi ma non meno importanti gli shorts. Che siano lunghi fino al ginocchio o più corti, il jeans in short è in assoluto il must have più gettonato degli ultimi anni: comodo, versatile per qualsiasi occasione e pratico, proprio come la collezione estiva proposta da Roy Roger’s (qui le foto).