Selfie, welfie e chi più ne ha più ne metta: non esistono profili social senza almeno un autoscatto, da soli o di gruppo, fatto con uno smarthphone.
Fenomeno che aumenta precipitosamente d’estate quando siamo tutti più abbronzati e rilassati e un autoscatto ci sta sempre, sopratutto se siamo in vacanza.
Vero è che la qualità ne paga ed il rischio è sempre lo stesso: al ritorno dalle vacanze ci troviamo con foto dalla scarsa qualità e magari il nostro smarthphone ha subito cadute e lesioni per fotografare quel momento al mare con gli amici.
Per l’estate 2014 Nikon ci viene in aiuto e al posto delle solite compatte digitali ci presenta due proposte che solo alla vista diventano protagoniste delle tendenze: due Coolpix subacquee e resistenti alla polvere e alla sabbia.
La Nikon Coolpix S32 è impermeabile fino a 5 metri di profondità e antiurto in caso di cadute da 1,5 metri. Semplice da maneggiare e divertente da usare, è così robusta da poter essere usata da tutti i componenti della famiglia, bambini compresi.
Filmati Full HD compresi, comprende la riduzione dell’effetto mosso e si adatta perfettamente a qualsiasi mano. I colori? Pink, blue, white e yellow. Inutile dirvi come io sia già innamorata della prima.
La Nikon Coolpix AW120 ha invece Wi-FiGPSGLONASSmappe terrestribussola elettronica, planisfero e altimetro integrati. È inoltre subacquea fino a 18 m, antiurto in caso di cadute da 2 m e antigelo fino a una temperatura di -10°C. Perfetta per chi ama l’avventura e le vacanze intorno al mondo.
16 megapixel per tirare fuori tutta la vostra anima esploratrice o per stare semplicemente ad un passo dal vostro ombrellone con la possibilità di catturare tutti i particolari e di avere ricordi indelebili, ma soprattutto nitidi delle vostre vacanze più belle con un obiettivo NIKKOR ultragrandangolare da 24mm e f/2.8 con zoom ottico 5x e la possibilità di fare filmati in Full HD a 1080/60i con zoom ottico e autofocus attivi. Anche qui i colori sono davvero glamour: lack, orange e camouflage, quest’ultimo vero trends del 2014.
Cosa aspettate? Siete pronti a rendere la vostra estate innovativa e glamour?