Il denim incontra l’haute couture.

L’avreste mai detto? Ebbene sì. Questa è l’ultima novità che arriva proprio dalla California: un mix tra modernità e funzionalità della tela denim e l’eleganza dei tessuti artigianali.

Il brand californiano 7 For All Mankind ha infatti presentato, per l’autunno inverno 2013/2014, la capsule collection Malhia Kent x 7 For All Mankind.

Piccola parentesi per quelli di voi che non hanno mai sentito parlare di Malhia Kent.

Quest’ultima è un’azienda tessile francese creata da Eve Corrigan, che per anni collaborò con Coco Chanel ed è molto nota tra gli addetti ai lavori (e non solo) per i suoi iconici e lussuosi tweed, famosi per la loro leggerezza e resistenza.

Proprio questi tweed, accoppiati con la tela denim “Slim Illusion Second Skin” (tessuto dotato di eleveta elasticità che conferisce performance di vestibilità e confort uniche) danno vita alla capsule collection Malhia Kent x 7 For All Mankind, che comprende tre pantaloni e una giacca biker.

Il leggendario fit The Skinny di 7 For All Mankind è proposto nelle versioni Silver Geo Tweed, Egyptian Gold Tweed e Blue Metallic Stripe Tweed (stessa lavorazione della Moto Jacket).

Una vera e propria dimostrazione di quanto il jeans sia capace ogni volta di reinventarsi e contemporaneamente rimanere sempre attuale.

(Seguite Valentina su Lookdarifare)