Sarà prodotta da Armata di Mare, il noto brand italiano di abbigliamento maschile confezionato e commercializzato da FACIB SpA di Cortesi & C, dal 1959 sinonimo di qualità e garanzia, la prima linea di abbigliamento casual uomo, donna e bambino a marchio Invicta.

Il debutto della nuovissima capsule collection avverrà con la collezione Autunno/Inverno 2014/2015 e i primi capi saranno in distribuzione a partire da luglio 2014.

Si va dai giubbotti alle tute, sino alle comode e morbide coperte in colori accesi e declinati anche nelle varianti camouflage, in linea con le tendenze più attuali del momento.

Un’importante novità per FACIB che, con l’acquisizione di questa licenza, amplia il proprio portafoglio marchi e rafforza il posizionamento nel segmento del casual-urban lifestyle e dell’abbigliamento tecnico.

L’azienda, infatti, già proprietaria del brand Armata di Mare e licenziataria per i giubbotti Cantarelli, mantiene così il suo trend positivo e, nonostante la crisi economica in atto nel nostro paese, continua a crescere (per il 2014 si prevede un incremento del 10-15% rispetto al 2013).

ll marchio Invicta nasce nel 1906 con le borse e i sacchi da marina e viene poi acquistato da un artigiano torinese che produceva zaini e accessori per i primi alpinisti. Negli anni ’80, grazie anche allo zainetto Jolly, diventa brand di culto per intere generazioni di giovani e vero fenomeno sociale di moda e costume.

Siamo particolarmente contenti che Invicta abbia scelto noi per lanciare la sua prima linea di abbigliamento casual” – afferma Massimo Cortesi, amministratore delegato di Facib – “e ci auguriamo che questa collaborazione possa proseguire nel tempo con soddisfazione reciproca ”.

Invicta aveva bisogno di un partner che avesse esperienza ed esprimesse dinamicità” – dichiara Aldo Di Stasio, amministratore unico di Invicta – “Facib ha da subito dimostrato come queste due caratteristiche facessero parte del loro vissuto aziendale, da lì è nata la collaborazione”.

Ma la collaborazione tra Facib e Invicta non si limiterà alla produzione di questa prima linea di abbigliamento. Armata di Mare, infatti, distribuirà insieme alla collezione abbigliamento una linea di zaini e borse Invicta che coloreranno l’autunno/inverno 2014/2015.

Leggi anche: 

Disoccupazione giovanile in Italia: lettera a John Elkann

La collezione primavera estate 2014 di Mandarina Duck

(Seguite Valentina su Google Plus e Twitter)