La moda mare 2013 si presenta attraverso infinite combinazioni: tra modelli, tessuti, forme e colori. Dal pizzo al denim, dai classici bianco e nero ai colori pastello fino ai colori fluo. Non mancano le stampe floreali, i pois, le strisce e le tinte unite. Tra i modelli i reggiseni sono rigorosamente push-up e a fascia, abbinati a perizoma o a culotte. Ogni giorno una soluzione diversa, e per la sera gli accostamenti “fuori acqua”.

Scopriamo dunque i capi più trendy attraverso le collezioni di moda mare 2013 di quattro famosi brand che ogni anno propongono collezioni interessanti: Parah, Liu Jo, La Perla e Yamamay.

Parah ci presenta una collezione ricca di fantasia, con tridimensionalità, invasioni optical e pois. Un’esplosione di colore che va dal ceralacca all’Indian red, dal blu lagoon al verde acido e al verde smeraldo. Non mancano le tonalità più cale quali l’oro e il bronzo. E nemmeno le stampe dal design minimalista: pois e strisce verticali. Per il “fuori acqua” invece, si chiama “Parah New Generation” la collezione moda mare 2013 e si ispira alla Provenza con tagli romantici e iper-femminili, una collezione sui toni del viola e dell’hot pink alternati al denim. I tessuti oscillano tra un effetto opaco e lucido, in jersey, con scollature alla Bardot, rouches stampate e stampe floreali.

Il brand modenese Liu Jo presenta invece un beachwear pieno di stile, con stampe esclusive e lavorazioni sofisticate attraverso l’utilizzo di colori intensi e  materiali usati in coordinato con i capi “fuori acqua”. Nero, bianco ottico, cider, blue bird, electric green e mandarin orange tra i colori; tra i modelli invece reggiseni a fascia e push-up, culotte e perizoma. Per la collezione “fuori acqua” perfetta per la sera dopo una giornata al mare, Liu Jo propone abitini, t-shirt, top, pantaloncini, parei, pantaloni più morbidi, borse e caftani.

La Perla per la sua collezione si lascia ispirare dalla bellissima Sicilia e dallo stile mediterraneo. E’ così che tra i motivi delle stampe si ritrovano maioliche multicolori e arazzi dei palazzi barocchi. Tra i materiali usati, i pizzi, gli ajour e i drappeggi.Tra i colori l’azzurro cielo, il terracotta, il verde salvia, il bordeaux, il giallo, il bianco e il classico nero.

Yamamay lancia la sua Summer Collection caratterizzata da dettagli gioiello sui costumi, colori accessi e caftani in coordinato. Una collezione che trova la sua ispirazione dal Brasile, questa capsule collection si firma appunto Amir Slama, un famoso stilista brasiliano giunto già alla sua seconda collaborazione con Yamamay. Ma il brand propone anche una seconda mini-collezione, “Mahi Bali”, collocata all’interno di un progetto benefico e che comprende caftani e costumi ricamati a mano. Non manca infine un’ultima collezione firmata “JLO by Jennifer Lopez”, per uno stile sexy e da diva.

(Seguite Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)