Quante volte guardiamo una sfilata e ci ricordiamo di un singolo dettaglio sperando di riuscire a trovarlo in vendita negli e commerce o nelle boutique?

Per la Primavera/Estate 2014, Fendi presenta Iridia, la nuova collezione di occhiali da sole dal carattere forte e sofisticato, dedicata alla donna contemporanea e sensuale.

Una perfetta armonia tra design retro-futuristico ed un’allure irresistibilmente femminile: le nuove proposte incarnano perfettamente i codici estetici di Fendi.

La creatività, il design e le lavorazioni dalla qualità impeccabile celebrano la raffinatezza e l’eleganza senza tempo della Maison.

Un mix di materiali diversi che si fondono per dar vita ad una moderna forma architettonica: la silhouette cat-eye di ispirazione retrò realizzata in Optyl – marchio che contraddistingue un materiale plastico leggero e dalle straordinarie finiture cromatiche – è sottolineata da linee morbide, dolcemente arrotondate e impreziosita da cristalli piramidali in formato oversize che incorniciano le lenti, per un effetto magnetico e accattivante.

Le lenti semi-rimless e le sottili aste in metallo, movimentate da un sorprendente design geometrico, dai profili sottili, donano una sensazione di leggerezza alle nuove proposte, sottolineate da raffinate cromie smaltate.

La palette cromatica predilige tonalità eteree, abbinate a lenti sfumate o specchiate: grigio fumè trasparente con terminali blu e lenti kaki blu specchiato, rosa trasparente con terminali blu e lenti rosa sfumato, azzurro trasparente con terminali marroni e lenti bordeaux sfumato, pesca trasparente con terminali neri e lenti multi-layer rosa specchiato, blu trasparente con terminali blu scuro e lenti azzurro specchiato, bianco trasparente con terminali neri e lenti grigio argento specchiato, pesca trasparente con terminali rosso azalea e lenti multi-layer rosso specchiato.

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

Mido Milano 2014, le info utili sulla mostra internazionale dell’ottica

Fay, la sfilata alla Milano Moda Donna