Rendere gioiello un accessorio come gli occhiali da sole. Chi ha anni di storia e di esperienza nel mondo della gioielleria sa come farlo e lo fa anche molto bene.

Questo il caso degli occhiali da uomo e donna firmati da De Rigo Vision proposti dal brand Chopard per la primavera estate 2014.

La collezione donna si lascia ispirare dai gioielli Imperiale, Extravaganza e Ice Cube: le montature in acetato sono ampie, squadrate o a gatta, quelle in metallo hanno forme più classiche e leggere.

I materiali contemplano gli inserti in pelle, i cristalli e le pietre dure lavorate con sapiente maestria mentre la palette colori è arricchita da effetti marmorizzati e tinte calde come il visone e il marrone chiaro, conferendo alla collezione un sapore vintage con tratti e scelte stilistiche contemporanee.

Gli orologi Racing e Classics ispirano invece la collezione uomo: dalle borchie ai parasudori in nappa tutto ricorda il mondo  delle auto d’epoca e delle corse.

Indossare un modello Chopard vi farà sentire delle vere e proprie dive del red carpet grazie all’eleganza e alla classe che da sempre contraddistingue il brand: linee moderne, femminili. In una sola parola “chic”. Accessori che riescono a durare più di una vita per la qualità e l’eccellenza dei materiali e delle lavorazioni utilizzati.

(Valentina su Lookdarifare)

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