Contemporanea e femminile, questa la donna alla quale Fendi pensa per la sua collezione eyewear per la Primavera/Estate 2014, prodotta e distribuita dal gruppo Safilo.

La collezione include modelli dalle forme uniche e sofisticate, personalizzati dai celebri motivi della Maison, come il monogramma, le classiche righe Pequin, o il decoro 2Jours .

Lavorazioni impeccabili esaltano la qualità dei materiali, come l’Optyl oppure gli acetati esclusivi, che celebrano il savoir-faire della Maison per un’eleganza senza tempo.

La palette cromatica esplora tonalità esclusive e vibranti contrasti cromatici, impreziositi da audaci accostamenti materici, dettagli-gioiello e lenti sfumate oppure specchiate.

La limited edition baguette è un occhiale da sole iconico e prezioso, ispirato al fascino sofisticato e senza tempo della celebre Baguette. Lanciata nel 1997, la Baguette è diventata uno degli accessori di culto del nuovo millennio, un simbolo di stile senza tempo.

Il modello color block and optical frame è invece scenografico e sofisticato, in un ricercato contrasto di volumi e colori, tra linee fluide e profili sfaccettati, esaltati da nuance trasparenti e da raffinate sfumature color avana. Realizzati in esclusivi acetati hand-made, gli occhiali Color-Block evidenziano proporzioni ampie nella parte frontale, che si contrappongono alle linee essenziali delle aste in metallo, arricchite nella parte iniziale da una cerniera flat nella parte iniziale che sottolinea il design pulito e nei terminali da inserti in acetato dalle tonalità a contrasto.

(Valentina su Lookdarifare)

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