La collezione eyewear di Marc Jacobs per l’Autunno/Inverno 2013/2014 rappresenta una nuova, preziosa interpretazione del puro spirito glamour.

I nuovi modelli, ispirati alla vecchia Hollywood, presentano forme classiche ed esclusivi dettagli luxury-glam, che evocano una raffinata eleganza.

Preziosi inserti in metallo conferiscono lucentezza ed eleganza al modello da sole femminile dalla silhouette scolpita in acetato e metallo, enfatizzata da una delicata palette cromatica nei toni del rosa trasparente/oro, blu trasparente/rutenio, marrone trasparente/oro e nero/oro.

La silhouette cat-eye come punto di partenza e fonte di ispirazione: questi occhiali da sole dall’allure sofisticata catturano la pura essenza della nuova collezione, con dettagli inaspettati, come il ponte in metallo personalizzato da un divertente effetto twisted, che funge da supporto ai naselli e arricchisce internamente la montatura. Lo stile raffinato del modello è sottolineato dalla palette glam-chic, che abbina oro e avana al bordeaux, beige, marrone, grigio, blu e total black.

Un profilo in metallo impreziosito da piccoli pin enfatizza il design essenziale delle proposte maschili, donando un affascinante tocco retrò al modello. La forma pilot è esaltata da un accattivante gioco di finiture color oro e acetati colorati nei toni del nero, marrone e avana o rutenio, abbinato ad una classica tonalità di blu.

Per le montature da vista le linee pulite sprigionano un’allure irresistibile, incredibilmente femminile.

Questa proposta è declinata nelle nuance dell’avana, nero, blu sfumato e bordeaux sfumato, oltre ad una versione leopardata disponibile in un calda tonalità miele.