Uscirà ufficialmente tra pochissimi giorni ormai: a gennaio 2014. Si tratta di una capsule collection risultante dalla collaborazione tra il colosso del fashion online, Asos, e il brand sportivo Puma: una collezione in edizione limitata il cui mood riprende lo stile dello sport street-wear degli anni 90. I due brand non sono nuovi nelle loro collaborazioni, questa capsule collection è un rinnovo della loro partnership, che questa volta ha deciso di concentrarsi sulla stagione Primavera/Estate 2014, con una limited edition disponibile sul web composta da 12 pezzi realizzati in jersey, attraverso i quali sono state mescolate nuove tecniche di stampa ma in un modo alquanto audace.

In questa collezione speciale, è il logo PUMA ad essere reinterpretato in un modo innovativo sia su felpe, che su tubini e anche sui pantaloni per il jogging. Ogni capo mixa grafiche e geometrie, ed è caratterizzato da un originale effetto stampa lucido e high tech. Sono il bianco, il nero e il particolare grigio mélange i colori scelti e abbinati con toni più vivaci quali tutti i toni del rosso e i riflessi metallici. Anche le linee sono molto curate, basti pensare alle maxi maniche e alle sagome over proposte in tessuto quilted che creano un giorno di proporzioni unconventional. Domina il color blocking e non mancano le stampe grafiche: è vivo il contrasto le stampe animalier e i graffiti urbani. L’ecofur teddy bear è stato poi abbinato ai dettagli in pelle. Addolcisce l’intera capsule collection la presenza del pizzo, iper femminile, tessuto must have di stagione.

Una collezione assolutamente urban ed eclettica che vi stupirà, guardate tutti i capi della collezione nella fotogallery qui di seguito e fateci sapere cosa ne pensate!

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)