Giunta alla sua quarta edizione, la London Collections: Men, ovvero la tre giorni di collezioni maschili di Londra, inaugurerà la stagione moda uomo per il prossimo autunno-inverno. Insieme a grandi marchi, quali Burberry, Tom Ford e Alexander McQueen, saranno presenti sempre più stilisti emergenti e marchi contemporary che sfrutteranno questa occasione per mostrarsi al pubblico, sfilando accanto ai grandi.

In questa nuova stagione ci saranno i designer Liam Hodges e Tom Ryling, affiancati da Roxane Farahmand, designer di gioielli, e dal Nicomede Talavera, il nuovo talento del menswear uscito dalla Central Saint Martins. Sarà proprio la London Collections: Men che Talavera presenterà l’ultima puntata della sua partnership con Eastpak.

Una piattaforma di moda maschile britannica, quella della London Collections: Men, grazie alla quale è possibile conoscere nuovi brand, i quali allora volta cercano di affascinare il fashion system con le loro creazioni e il loro stile. In particolare con la collaborazione tra il British Fashion Council e Topman, si parla di ‘New Gen‘, che accoglie tre talenti brand new: lo stilista di calzature Diego Vanassibara, Kit Neale e la label londinese di origine svedese Common.

Fra i nuovi talenti ci sarà inoltre Superdry, con le sue nuove collezioni Donna e Uomo nel suo primo défilé. Non mancherà inoltre il marchio Thomas Pink (parte del gruppo LVMH). Se siete alla ricerca di nuovi stili, la London Collections: Men è il posto giusto.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)