Riscoprire l’origine dello stile e dell’eleganza dei gentleman.

Questo l’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria di Berluti, la prima internazionale.

Protagonisti degli scatti firmati da Jean-Baptiste Mondino l’attore inglese Jeremy Irons e Pierre Casiraghi.

Il brand di origine italiana e di proprietà del gruppo LVMH dal 1993 punta a esaltare lo stile che deriva dalla sapienza artigianale che ne ha fatto la storia.

Jeremy Irons, ritratto nella raffinata atmosfera di un club di Londra, veste i panni di un influente personaggio appartenente al mondo della recitazione: l’attore Peter Sellers.

Un’eleganza tipicamente british perfettamente rappresentata da un paio di stivali Berluti.

Pierre Casiraghi identifica l’origine della sua iniziazione culturale con Jacky Ickx, un eroe del circuito automobilistico e simbolo di quella vita frenetica e senza paura che trova il suo apogeo nell’atmosfera chic di Monaco e in un completo Berluti dalle linee pulite ed essenziali.

Fondata nel 1895, la maison ha in programma per il 2013 l’ampliameno della rete distributiva globale, con l’apertura prevista di circa 20 boutiques in tutto il mondo, tra cui Parigi, New York, Shanghai e Tokyo.

Un’eleganza senza tempo quella di Berluti (qui la campagna PE 2013) che rappresenta uno dei brand di cui l’uomo italiano può andare orgoglioso nel mondo.

Mondo che ci invidia la maestria, la sapienza, ma, soprattutto, lo stile innato delle nostre creazioni.

Perchè, come insegna Charles Bukowski,”lo stile è importante. Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve“.

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