Per la stagione fredda il look navy di Armata di Mare si espande in ricercati dettagli di stile, in sintonia con le avanguardie stilistiche del brand.
Punta su un bilanciato e sapiente mix dei materiali e dei processi produttivi e su esterni anti-pioggia e anti- vento che disegnano linee elegantemente sobrie e resistenti. Gli interni, abilmente disegnati e organizzati, provengono dal mondo militare e ripropongono quel senso di responsabilità verso le proprie radici, verso una memoria storica dalla quale non si può prescindere in ogni processo innovativo che punti a quell’eleganza senza tempo che fonde comfort e raffinatezza.

Il fashion gioca in sinergia con funzionalità e glamour nei capispalla e nelle maglie dalle linee classiche e comode ma disinvolte ed essenziali, attuali nelle forme e nei colori.
Protagonista della collezione autunno/inverno 2013/2014 di Armata di Mare è un giovane uomo di successo che sa vivere ad alto livello, viaggia per lavoro, si ferma per un incontro romantico, rivive luoghi e momenti smarriti nella memoria sullo sfondo del mare azzurro e della libertà delle onde.

Ad accompagnarlo, un total look casual chic che lega l’urban lifestyle all’abbigliamento tecnico del tempo libero con semplicità, eleganza, cura dei particolari, attenzione ai dettagli, ricerca e tradizione sartoriale.

Questi i tratti essenziali della collezione A/I 2013/2014 dello storico brand italiano dall’inconfondibile logo:

  • i COLORI chiave sono il blu, il grigio e il castagna con tocchi di bluette, giallo e arancio.
  • per i CAPISPALLA si spazia dal reps di nylon basico al nylon memory con imbottitura piuma e particolari in lana cotta in tinta, dal tecno nylon con mano cotone e smeriglio al carbonio al nylon paracadute per piuma a presa diretta, dalle giacche effetto Husky alla flanella mano cachemire, lana cotta e lane microfantasia, dalla lana cotta mano lupo di mare per peacoat e cappottino al montgomery di maglia a costa inglese pesante con gilet interno staccabile in nylon imbottito;
  • la MAGLIERIA punta sul cotone/cachemire, sul merino’s finezza 12 e 14 e sul merino’s tintura resinata, sulla lana/lambswool finezza 7, sulle maglie pesanti punti fantasia anche con tinture old;
  • i PANTALONI sono caratterizzati da tessuti comfort tinto capo (gabardina, levantina, piquet, velluto, microspina), tessuti tinto filo (flanella unita e armaturata, microarmature placcate, denim) e da una vestibilità comfort aggiornata;
  • le CAMICIE sono in popeline stretch e oxford con ampia scelta di popeline e mussole righe/quadri;
  • le POLO piquet e le FELPE con tintura a pigmento si accompagnano a felpe sovratinte con personalizzazioni e patch.