“Per dare vita alla forma, le proporzioni e le linee devono essere quelle giuste”
Pierre Cardin

Per l’autunno/inverno 2013/2014 la collezione eyewear di Pierre Cardin celebra il talento dello stilista che ha segnato la storia della moda con una montatura da vista in “special edition”: un occhiale a lui dedicato, una reinterpretazione del modello che Monsieur indossa fin dagli anni Settanta.

Il nuovo occhiale riflette un gusto classico e contemporaneo assieme, espressione pura di uno stile distintivo, inconfondibile, senza tempo.

Questa montatura da vista esalta il talento ed il linguaggio creativo del Maestro: la silhouette in acetato, dai volumi squadrati e decisi, intepreta un’estetica essenziale ed elegante nelle linee pulite, che ben riflette la personalità di Pierre Cardin.

La firma stilistica del celebre designer si avverte nella massima cura delle finiture, nell’applicazione manuale della placca-logo sulle aste, nelle proporzioni rigorose e nei particolari costruttivi, tra cui la cerniera integrata che definisce la massima linearità dei profili.

I codici creativi, unici ed originali, del mondo immaginato da Monsieur Cardin, si riflettono anche nelle tonalità ricercate della gamma cromatica: nero opaco, verde avana – colore iconico dello stilista –, avana scuro e nero lucido.

La collezione di occhiali da sole e montature da vista PIERRE CARDIN è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

(Seguite Valentina su Lookdarifare)