Si chiama “Manimation” ed è il nuovo video realizzato da Luca Finotti per Moschino, che ha deciso di raccontare così la collezione maschile primavera/estate 2014, presentata di recente. Il video, realizzato interamente con la tecnica dello stop motion, rispecchia alla perfezione l’anima della collezione: dinamica, iper-colorata e assolutamente ironica.
Grafica e stampe di abiti e camicie sono ispirate alla Cina, all’idea del viaggio, alla scoperta: è proprio lì che il brand ha deciso di puntare per il futuro con un piano di espansione mirato,  e dimostrando questa propensione facendo sfilare in passerella solo modelli cinesi. Due settimane fa, infatti, la collezione uomo è stata presentata proprio a Shanghai, e visto che questo è l’anno dei festeggiamenti per i 30 anni della maison, per l’occasione si è deciso di far sfilare anche la pre-collezione donna primavera/estate 2014, che tra l’altro non aveva mai sfilato in passerella prima di allora.
Nel video, i modelli Andy Walters e Simone Nobili si trovano immersi in un mondo fantastico dove abiti, accessori e oggetti prendono vita. Un video esplosivo e originale che merita di essere guardato (non solo per i modelli)
 

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode!