L’Italia battuta in semifinale dalla Spagna

L’Italia del calcio a cinque è stata battuta dalla Spagna nella semifinale mondiale, nei quarti di finale gli azzurri avevano superato il Portogallo per quattro a tre ai tempi supplementari dopo esser passati in svantaggio per tre a zero.
I mondiali in programma a Futsal in Thailandia vedrà gli azzurri accontentarsi della finalina, la semifinale è stata senza storia e la Spagna ha vinto nettamente per quattro a uno, dopo il vantaggio delle furie rosse grazie ad un autogol di Saad Assis l’Italia ha subito pareggiato con Alex Merlin.
Lo strapotere spagnolo ha chiuso anzitempo la partita, 11 secondi dopo il pareggio Alemao ha riportato la propria squadra in vantaggio, l’Italia non è riuscito a reaggire e i loro attacchi non sono andati a buon fine, la Spagna ha approfittato degli sbandamenti della difesa azzurra ed è andata a segno con Lozano e Lin.
La finale mondiale vedrà la andare in scena la sfida tra la Spagna e il Brasile vincitore dell’altra semifinale per tre a uno contro la Colombia, saranno proprio i colombiani a sfidare gli azzurri nella finalina per la conquista della medaglia di bronzo.