Dopo aver partecipato qualche giorno fa alla sfilata di Dolce & Gabbana, l’attrice italiana Monica Bellucci ha incontrato ieri i suoi fan presso la boutique Dolce & Gabbana di Corso Venezia N°7.

Monica Bellucci è la protagonista della collezione limited edition di rossetti – lanciata lo scorso anno – di D&G Beauty: la Monica Lipstick Collection, una linea di sei rossetti irresistibili proprio come la sua testimonial. Ogni rossetto rispecchia uno degli aspetti del carattere della diva più amata dagli Italiani (e non solo!). Una bellezza mozzafiato, ma non artefatta, semplice e senza fronzoli… Semplicemente Monica.

Una volta alla boutique Dolce & Gabbana di Corso Venezia, ad aspettare l’arrivo della Bellucci una folla di fan tra i quali cresceva l’impazienza e la frenesia di un’attesa tanto speciale. Per i più fortunati, che hanno potuto vivere questa personal appearance di Monica Bellucci dall’interno della boutique, non mancava l’emozione di vederla e la consapevolezza che di lì a qualche minuto sarebbe stato possibile scambiare due chiacchiere con lei.

Finalmente alle ore 17 arriva una brillante auto nera. Il traffico si paralizza ma nessuno si ribella: occhiali scuri (da vera diva), capelli sciolti che le cadono sulle spalle, un completo giacca e gonna total black. E’ lei. E’ Monica Bellucci.

Dall’interno della boutique arriva, quasi come il canto ammaliante e contagioso delle sirene, l’energia della folla scaturita dalla visione di una tale bellezza e la luce di centinaia di flash che le scattano foto senza sosta. L’attrice, super scortata fa la sua entrata nella boutique. All’entrata, seguono almeno un paio di secondi di totale silenzio nella confusione, probabilmente dovuto allo stupore di vederla.

Monica si sposta prima in un piccolo salottino per i primi scatti e le prime interviste-flash, poi attraversa l’intera boutique raggiungendo un altro salottino appositamente realizzato per lei, nel quale l’attrice ha firmato autografi, scattato foto e rilasciato ulteriori interviste-flash.

Dopo l’uscita della Monica Lipstick Collection, mi sono sempre chiesta quale fosse il colore, legato a un tratto del suo carattere, preferito da Monica. E se è vero che l’attrice ha dichiarato che “la vera bellezza arriva da dentro”, allora la risposta che mi ha dato è stata perfettamente coerente.

Silvia Raffa: La Monica Lipstick Collection si compone di sei rossetti, tutti dai colori bellissimi e intensi. Ogni colore rappresenta una parte di ciò che sei. Qual è il tuo colore preferito tra tutti?

Monica Bellucci: “Li adoro tutti. Sono tutti dei rossi, alcuni dei quali sono leggermente declinati verso il fucsia. Anche tu adori il rosso eh? E’ bellissimo!”.

E’ forse questo il segreto della sua bellezza? Amare ogni aspetto di sé stessi, proprio come Monica adora ogni singolo colore legato alle sfaccettature della sua personalità.

LEGGI ANCHE:
Dolce&Gabbana e Grado Headset.

(Visitate il sito di Silvia Raffa – Make Up and TV Series)